Media

Essere suoi discepoli


 

“Essere suoi discepoli" è il titolo della rubrica religiosa in onda su Italia 2 tv il sabato alle 18,30 e in replica la il sabato sera alle 20,30 circa e la domenica alle 10,30 circa, dopo il telegiornale. Dal lunedi successivo la puntata sarà disponibile anche sul nostro sito diocesano.

 

Nato dalla collaborazione tra l'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e la Rete Televisiva Italia 2, il programma racconta la vita della nostra chiesa locale attraverso la voce dei numerosi ospiti che si alternano ogni settimana portando la loro esperienza pastorale su vari argomenti. Un momento di spiritualità, con la lettura e il commento del Vangelo della domenica, apre ad una prima riflessione che introduce alla Celebrazione Eucaristica domenicale. Chiude il programma un notiziario che richiama gli appuntamenti parrocchiali, foraniali e diocesani della settimana.

Il programma vuole contribuire a costruire un dialogo sempre più proficuo tra le varie zone e i diversi ambiti della nostra chiesa.